22 febbraio 2012

Danimarca, un po' superficialmente

Nuova puntata sul mio programma di viaggio attraverso l'Europa. Qui il profilo generale.

Sulla Danimarca, a dir la verità, non ho grossi progetti. Ci passo perchè è lì in mezzo tra la Germania e la Svezia. L'ingresso è via traghetto proveniente da i dintorni di Lubecca e l'uscita è sempre via traghetto per Helsinborg. In mezzo penso di seguire una parte della Marguerite Route, un itinerario panoramico che serpeggia per tutta la Danimarca e che è contraddistinto da cartelli come questo:


Alcuni luoghi toccati da questo tragitto, nella parte che mi riguarda, sono: il Møns Klint (E), Køge (I), Roskilde (J) (ma non ci passerò in tempo di festival), Copenhagen (K) (che alla fine potrei anche saltare perchè decisamente cara e molto poco car-friendly) e infine Helsingør (L), patria di Amleto e punto di imbarco del traghetto per la Svezia.

6 commenti:

  1. Son così curiosa di leggere del tuo viaggio che mi attaccherei al tuo zaino

    RispondiElimina
  2. Dal tuo tono la Danimarca sembra più un ostacolo che una tappa del viaggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai considerato l'idea saltarla, risparmiando tempo e denaro per le tappe che ti interessano maggiormente? Ho idea peraltro che sia dannatamente cara. Con saltarla intendo buttarsi su un'odiata autostrada e schizzare via in Scandinava in un amen.

      Elimina
    2. è senza dubbio dannatamente cara, ma l'autostrada proprio no...piuttosto prendo direttamente un traghetto per la Svezia dalla Germania...

      Elimina