31 gennaio 2012

+1

Leggo su Blogger Buzz che Blogger/Google ha deciso di introdurre la possibilità "di introdurre il contatore dei +1, che permetterà di vedere attraverso la bacheca quali sono i post più popolari del blog".
Io continuo a sostenere che questa filosofia del +1 et similia sia un imbarbarimento della comunicazione su internet. I blog in particolare, secondo me, dovrebbero essere uno spazio di discussione e di confronto di idee (anche idee stupide o superficiali, volendo). Per questo c'è la possibilità di lasciare i commenti. E pur essendo tendenzialmente pigro e decisamente sintetico nell'esprimermi, anche in qualità di lettore di blog, preferirò sempre lasciare un commento per esprimere all'autore l'apprezzamento riguardo a quello che ha scritto.

5 commenti:

  1. Sono d'accordo, così muore ogni discussione! (Esempio di commento sintetico di apprezzamento)

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto il titolo ho distrattamentemente pensato che tu parlassi della temperatura in terra belga! (+1 in confronto a tutti i sottozero italici) :)
    E' vero, questa filosofia facebookiana del "like" infetta tutto (anche le conversazioni al bar) per fortuna non questo spazio!

    RispondiElimina
  3. aaaaahhh ecco cos'è quel coso! Mai usato...

    RispondiElimina