19 gennaio 2011

Gongolo e le Arcorine

Nani e ballerine: mai occasione fu più adatta per utilizzare questa locuzione.


Ho deciso di fare le pulci al videomessaggio di Berlusconi sul Rubygate. Ecco alcune considerazioni:
  1. Intercettazioni: volendo essere obiettivi gli va dato atto che il dispiegamento di forze e di mezzi e l'intercettazione di decine di persone estranee alla vicenda (in quanto far parte di un puttanaio a casa del presidente del consiglio non è reato), relazionati al caso in questione sono proporzionati solo se si prendono in considerazioni motivazioni politiche.
  2. Violazione della privacy: non certo la sua, ma quella delle decine di persone intercettate e catapultate sui giornali per riuscire ad incastrare Berlusconi, persone estranee ai reati su cui verte l'indagine.
  3. Concussione: secondo me è il punto centrale della questione visto che in un paese civile un primo ministro non si deve permettere di intercedere presso la questura per favorire il rilascio di una persona accusata di furto facendo pressioni ("E' la nipote di Mubarak"); in un paese incivile come l'Italia dove gli ammanicamenti, le spinte ed i favori sono all'ordine del giorno in praticamente tutti i livelli della società, ancora di più la politica (ed in particolare il capo del governo) dovrebbero dare il buon esempio, condurre per mano il paese verso la civiltà, non assecondare le peggiori abitudini; in un paese civile l'opinione pubblica insorgerebbe e il primo ministro sarebbe costretto a dimettersi.
  4. Spintarelle: ipotizziamo per assurdo che ciò che leghi Berlusconi alle Arcorine sia solamente amicizia ed affetto come sostiene lui; "è difficile affermarsi per una persona giovane perciò quando posso cerco di aiutare chi ha bisogno"; poi è lui stesso a sottolineare che non si sta parlando di beneficenza, ma di giovani che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo e fa passare come normale (anzi santo) aiutare le centinaia di sue affettuose amiche, mentre a me sembra che si tratti del classico caso di clientelismo italiano; mi chiedo con quale credibilità il capo del governo può rivendicare battaglie per la meritocrazia e contro il nepotismo nella riforma universitaria dopo tali affermazioni.
  5. Sesso a pagamento: "è assurdo pensare che abbia pagato per avere rapporti con una donna"; a me sembra assurdo che un vecchio, basso e pelato possa avere rapporti con una ragazza se non per soldi, anche solo indirettamente.
  6. Giovani: a lui piace stare con i giovani, ma a quanto pare solo giovani di sesso femminile, appariscenti, ambiziose, di dubbio livello culturale; a lui piace parlare con i giovani, ma vorrei sapere che argomenti in comune possa trovare con le suddette giovani; organizzare cene con aspiranti soubrette e ragazze immagine (per voler essere garantista) per il piacere di parlare con i giovani mi sembra altrettanto coerente che riunire un gruppo di estremisti islamici per andare alla sagra della porchetta.
  7. LeleMora: "eccellente lavoro a Mediaset" lavoro di cui vediamo un'immagine; secondo me basterebbe la frequentazione di un personaggio del genere per pretendere le dimissioni da presidente del consiglio.
  8. NicoleMinetti: "brava e preparata" preparazione di cui vediamo un'immagine; secondo me basterebbe chiederle le province della Lombardia per constatare la sua preparazione.
  9. Eleganza: e decoro; sono effettivamente le ultime parole del vocabolario italiano che mi verrebbero in mente per descrivere i partecipanti e le partecipanti alle suddette cene.
  10. Fidanzatina: ammettiamo per assurdo l'esistenza di questa fantomatica compagna; ammettiamo per assurdo l'assoluta eleganza e l'assoluto decoro delle cene; in ogni caso, quale sarebbe il senso di una cena con lui, la sua compagna, emiliofede più lelemora e decine e decine di ragazze immagine ed aspiranti soubrette (sempre per essere garantista)?

Nessun commento:

Posta un commento