Ho sentito di questa nuova squadra di calcio. É venuta alla ribalta delle cronache recentemente come risposta agli ultimi scandali di calciopoli, delle scommesse eccetera. In realtà non si dovrebbe chiamarla squadra. Movimento di calciatori. O libera associazione di calciatori. A voler essere precisi, non è neanche opportuno chiamarli calciatori. Più correttamente andrebbero definiti portatori di palla per conto degli spettatori. O attivisti del pallone.
Sia i portatori di palla che i supporters affermano che il team manager svolga solamente la funzione di megafono per il movimento nella Lega Calcio e nei confronti del pubblico calcistico in generale.
La formazione viene fatta attraverso un sondaggio su internet. E gli iscritti al fan club del movimento decidono lo stipendio dei portatori di palla.
A questi attivisti del pallone è assolutamente proibito partecipare a trasmissioni sportive e rilasciare interviste per decisione insindacabile del team manager, pardon del megafono. Questo sostiene anche che le squadre italiane non dovrebbero giocare le coppe europeee e che i porta pallone non possono rimanere nella squadra, pardon nel movimento, per più di due stagioni.
La gente che tifa per questo movimento è cresciuta esponenzialmente negli ultimi mesi. A me, però, sembra una gran cazzata.
Ma è una roba "reale"??? +_+
RispondiEliminaReale...alla fine cosa è reale e cosa non lo è?
EliminaDiciamo sur-reale.
Siamo polemici con Grillo ultimamente? Bravo! Fai bene...è l'unica cosa che odio di Genova.
RispondiEliminaComunque credo che andrò a votare per le primarie del PD e voterò Puppato. E poi voterò anche a quelle del PDL(se le faranno).
Ah, dimenticavo, ti avevo detto che mi piaceva un sacco il gelato della Grom? Be'...è devvero un peccato perché è buono e piemontese ma ho deciso di smettere di mangiarlo.
Ultimamente? No, non ultimamente. Il primo post contro Grillusconi su questo blog risale al 1 Maggio 2011.
EliminaE poi non mi sembra ci siano motivi per cui tu debba smettere di mangiare quel gelato.