22 giugno 2012

La scatola di cartone

Come da migliore tradizione hollywoodiana, stasera me ne sono andato dal lavoro con la scatola di cartone contenente (quasi) tutte le mie cose. Ultimo giorno di lavoro, dopo quasi cinque anni dal lontano Settembre 2007, un dottorato, colleghi da ogni continente e da quasi ogni paese del mondo, trovati, arrivati, partiti. Viaggi (gentilmente offerti dall'università per presentare il mio lavoro) in mezza Europa e anche una volta in Canada.
Adesso vacanza. Poi a Settembre si ricomincia. Altrove.
Non mi sono commosso salutando tutti, perchè ho un cuore di ghiaccio. Per adesso non sento la nostalgia. Vediamo se mi prenderà prossimamente. Probabilmente no. Non ne avrò tempo. E alla fine sono contento di andarmente. Questo paesino universitario era un po' di tempo che mi stava troppo stretto.

ps.
Ecco la scatola


6 commenti:

  1. little boxes...
    http://www.youtube.com/watch?v=LM8JhvfoqdA&feature=relmfu

    buon trasloco e buone vacanze! :)

    RispondiElimina
  2. che faccio, mi devo commuovere io per te? a parte lo struggimento per il mio animo nostalgico, sono molto molto contenta per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commozione per interposta persona? non mi pare il caso...e poi alla fine sono contento di cambiare aria

      Elimina