8 ottobre 2011

Auto tedesche e pubblicità assurde


Passi la BMW che vuole farci credere che quello che rende le persone uniche è il tipo di macchina che guidano. Concetto stupido, ma classico nel mondo della pubblicità. Ma la Mercedes è davvero sconfinata nel ridicolo.


Scappi dalla civiltà e vai a vivere in montagna e ti porti dietro un cavallo bianco? Che poi da una parte c'è il lago e dall'altra il bosco fittissimo. Lu usi per andare avanti e indietro sulla spiaggia? Lo specchio? Che minchia te ne fai di uno specchio di dieci metri quadrati? Ti fai bello per il cane? La giacca e la cravatta te le sei portate dietro per andare a cena fuori con Fido? Che fra l'altro cosa se ne fa della medaglietta di riconoscimento? Se lo ritrova Big-Foot te lo riporta indietro? Visto che c'eri potevi portarti dietro una porta, che con quelle due assi sbilenche appena va sotto zero che fai? Ti guardi allo specchio? E la sciarpina da hipster? La vita semplice che l'uomo avrebbe dovuto vivere è andare in mezzo ai monti per passare il tempo a guardarsi allo specchio e a pensare a quanto è figa la sciarpa? Che poi in mezzo ai monti....tempo venti secondi di corsa ed è già su una strada. E son bastati tre giorni lontano dalla civiltà che hai già disimparato ad attraversare una strada per andare a riprenderti il cane?
Ma prendiamo per buone tutte queste assurdità. Che turba mentale ha uno che fa una scelta di vita e decide di andare into the wild, poi vede una macchina e cambia idea? Schizofrenia, mi sa. Era buono come spot di una clinica per malati mentali.

2 commenti:

  1. Io ci vivo Into The Wild ed una Mercedes mica mi farebbe shifo! ahahah ;)

    P.S. Ho dato uno sguardo al tuo profilo e...risiedi in sul serio in Belgio?

    RispondiElimina
  2. Non riesco a lasciare un commento su Steal This Trip, comunque ho letto e ti scrivo qui quello che avrei voluto commentare lì. ;)

    Ho sempre sentito parlare molto bene delal valle del Reno. Mi piacerebbe percorrerla in bicicletta, solo io e la mia bici...
    Anzi, magari con una bottiglietta d'acqua (mamma mia, 30° gradi in Germania non li ho mai sentiti!) ed una macchinetta fotografica. A proposito di foto, complimenti per gli scatti a quei magnifici scenari.

    Mi permetti di imitarti? ;)
    Dato che di resoconti di viaggi si tratta...

    http://scrutatrice.wordpress.com/2011/09/05/diario-di-viaggio-praga/

    RispondiElimina