10 dicembre 2011

Competenza

Il governo Monti è un governo di competenti. Agli esteri un ambasciatore, all'interno un prefetto, alla giustizia una giurista, alla difesa un ammiraglio, allo sviluppo economico un manager, alla ricerca un ingegnere presidente del CNR, all'economia lo stesso Monti. 
Un ruolo cardine è quello del ministro per i rapporti con il parlamento. Soprattutto in un caso straordinario di governo tecnico, come in questo caso, è fondamentale che fra il governo ed il parlamento ci sia dialogo ed informazione reciproca. Ed è altrettanto fondamentale che il ministro per i rapporti con il parlamento sia prondo ad accogliere tutte le istanze che vengono dalle varie anime del parlamento. In linea con il resto del governo, anche per ricoprire questo ruolo, è stato scelto un uomo dalle evidenti competenze. Infatti per svolgere questo compito, come si suole dire, ci vuole orecchio. E a Piero Giarda, nuovo ministro per i rapporti con il parlamento, questa caratteristica sicuramente non manca.



5 commenti:

  1. Appena posso vado a vedermi il video... un pensiero però mi frulla in testa. Forse i governi dovrebbero essere sempre tecnici per assicurare il bene del paese...

    RispondiElimina
  2. ma si coglie il senso del post?
    perchè l'intento era quello di ironizzare sulle orecchie a sventola del ministro

    RispondiElimina
  3. Non so se mi piace più il pulsante "clicca qui per vedere Piero Giarda" o Jannacci.

    RispondiElimina