- Un tizio ha tentato di scipparmi il portatile poche ore dopo essere arrivato. Me lo sono un po' cercato. Però non era troppo convinto e alla fine ha desistito.
- Almeno una volta al giorno una linea a caso della metropolitana o della RER subiva pesanti ritardi o prolungate interruzioni per "incidenti che hanno coinvolto passeggeri". Epidemia di suicidi o gente che non mind the gap?
- Sono stato fatto oggetto di attenzioni decisamente invadenti, al limite dello stalking, da parte di un gatto mentre aspettavo un agente immobiliare che doveva farmi vedere un appartamento in una strada deserta nella periferia sud di Parigi.
- Ho visitato un appartamento al trentunesimo piano di un grattacielo della Défence. Peccato non ci fosse la doccia, altrimenti poteva essere una soluzione interessante. Nel caso remoto il padrone di casa mi concedesse la possibilità di affittarlo.
7 settembre 2012
Alcune cose interessantissime che mi sono successe a Parigi mentre non trovavo un appartamento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Me lo sono un po' cercato" dici. Domanda: come si fa a provocare un ladro? Questa è ancora meglio della storia di quello con la maglietta della Juve
RispondiEliminaParigi non è la città più sicura del mondo e uno dovrebbe agire con un po' di cautela, mentre io ho tirato fuori il portatile seduto su una panchina in un giardinetto (perchè dovevo cercare dei numeri di telefono che avevo salvato sul computer)
EliminaQuando parlando di Parigi è tutto un romanticismo che trabocca. Nessuno ti parla degli afro-marocchini-tunisini che ti rincorrono per smerciarti la Tour in miniatura in ben tre varianti di colore!
RispondiEliminahttp://www.inchiostroecalamai.blogspot.it/
o degli studio 9m2 al sesto piano senza ascensore a 600€ al mese
Eliminaah capisco...
RispondiEliminaieri ho visto un film ambientato a Parigi: Before sunset. Bello
che poi sarebbe il seguito di before sunrise...ambientato a Vienna
Elimina