Leggo su Blogger Buzz che Blogger/Google ha deciso di introdurre la possibilità "di introdurre il contatore dei +1, che permetterà di vedere attraverso la bacheca quali sono i post più popolari del blog".
Io continuo a sostenere che questa filosofia del +1 et similia sia un imbarbarimento della comunicazione su internet. I blog in particolare, secondo me, dovrebbero essere uno spazio di discussione e di confronto di idee (anche idee stupide o superficiali, volendo). Per questo c'è la possibilità di lasciare i commenti. E pur essendo tendenzialmente pigro e decisamente sintetico nell'esprimermi, anche in qualità di lettore di blog, preferirò sempre lasciare un commento per esprimere all'autore l'apprezzamento riguardo a quello che ha scritto.
Sono d'accordo, così muore ogni discussione! (Esempio di commento sintetico di apprezzamento)
RispondiEliminaQuando ho letto il titolo ho distrattamentemente pensato che tu parlassi della temperatura in terra belga! (+1 in confronto a tutti i sottozero italici) :)
RispondiEliminaE' vero, questa filosofia facebookiana del "like" infetta tutto (anche le conversazioni al bar) per fortuna non questo spazio!
magari fosse +1 in terra belga
EliminaConcordo pienamente con te... :)
RispondiEliminaaaaaahhh ecco cos'è quel coso! Mai usato...
RispondiElimina